giovedì 10 gennaio 2013

"Come ti stanno bene i capelli così!!"
"Ti vedo molto diversa, hai qualcosa di diverso ma non capisco cosa.. E' tutto in generale, ma stai tanto bene"
"Ti sei dimagrita tanto dall'ultima volta che ti ho vista! Eppure è stato qualche giorno prima di Natale. Ti vedo molto più magra"

Fa piacere vedere che il nuovo taglio e il nuovo colore abbiano fatto tanta differenza, io mi ci sono abituata nel giro di due giorni e non mi rendo più conto dello stacco. E soprattutto quando è la stessa persona a dirti tutto questo con una faccia a metà tra lo sconvolto, lo stupito e l'incantato. E non che sia dimagrita, per carità il mio adorato pantalone nero stringeva la ciccia appena sotto l'ombelico mentre ora cade appena più basso senza effetto salsiccia. Sicuramente esser riuscita a scampare alle abbuffate e al vomito mi ha aiutata in primis a sgonfiarmi un po' in viso e la pancia, poi sicuramente a perdere un minimo di ciccia - nonostante la nutrizionista non si sia accorta di nulla. Anche il ritorno del ciclo ritardatario deve aver fatto la sua parte.

Ma forse sto cantando vittoria troppo presto nonostante è dal 28 dicembre che non mi abbuffo (sgarri e alimenti "proibiti" apparte), oppure sto di nuovo continuando per la vecchia strada senza seguire i saggi consigli del mio secondo blog. Sta di fatto che ieri dopo due ore di shopping, un'ora di corso aerobico intenso e un'ora e mezzo di allenamento di thai ho mangiato mezza mela piccola a cena e due Ritz contati, giusto per mettere qualcosa dentro lo stomaco, mentre in giornata avrò raggiunto le 600-700 kcal. Tornata a casa e stesami a letto sentivo lo stomaco brontolare, mi stava venendo fame ma non era fame nervosa, ma non potevo di certo mettermi a mangiare a mezzanotte e mezzo! Così stamattina mi son svegliata presto e affamata: 12 biscotti doria, un bicchiere di latte ps, 5 fb, una baguette, diluiti dalle 9 alle 12.

Ho fatto veramente schifo, ma quando imparerò a seguire un minimo il piano alimentare della nutrizionista e non rimanere troppo a lungo a digiuno con tutte le calorie che brucio senza svegliarmi con una fame atroce che mi fa rovinare tutto?

4 commenti:

  1. il tuo blog tesoro mi fa venire i brividi :(
    cmq lho studiato per certo. se fai sport mangia regolare! che bruci le calorie che assumi.
    cioè già lo sapevi pure te..però ora io ne sono più convinta

    RispondiElimina
  2. più che i brividi, mi fai mettere in posizioni assurde per riuscire a leggere XD cmq visto? io ti avevo detto che sei una gran gnocca così..alla fine sai come si dice no? che diamo buoni consigli agli altri, ma poi noi siamo i primi a non seguirli (non diceva proprio così ma il senso è quello)..ad ogni modo, i carboidrati ti danno molta più energia per gli esercizi, quindi non hai fatto poi tanto danno..

    RispondiElimina
  3. Potevi fare uno spuntino prima di andare a dormire! Sai cosa fa tanto bene dopo aver fatto sport e prima di andare a dormire? Proteine, qualcosa di leggero come fiocchi di latte o prosciutto cotto. Se non ti va mangia della frutta! Sennò certo che ti svegli con una fame da lupetto!

    RispondiElimina
  4. Dai non è andata malissimo! Succede spesso anche a me.. Dopo l'allenamento non ho fame, non mangio e sento che il mio corpo continua a bruciare calorie nella notte (lo sento perché lo stomaco brontola arrabbiatissimo) poi mi sveglio la mattina ed esagero con il cibo.

    La cosa positiva sai qual'è? che poi hai avuto tutta la giornata per smaltire il tutto, quindi non è andata poi così male.

    Grazie per il commento..

    RispondiElimina