venerdì 6 aprile 2012

Basta per favore!!!

Non riesco più a sopportare questo continuo alternarsi di abbuffate e digiuni, mi sta rovinando la vita! 
Mi sento in gabbia, non so come uscirne... sembra che più mi impegno più prima o poi la faccio grossa, così mi demoralizzo. Ma la parte peggiore sono i dolori allo stomaco, ma nemmeno loro sembrano capaci di fermarmi. Finisce sempre che mi piego in due dal dolore e mi fermo solo perchè non riesco più ad alzarmi...


Su internet ho trovato un articolo riguardante le abbuffate compulsive, leggevo queste frasi 



C’è quindi un’azione circolare nelle abbuffate compulsive che può far sì che gli effetti di oggi siano le cause di domani. Risolvere l’intera rete di problemi non è quindi una semplice questione legata al controllo del comportamento alimentare per poi aspettare che altri problemi scompaiano come conseguenza automatica.
[...]
Molte persone che abbuffano compulsivamente seguono delle diete. [...]


La maggior parte di chi ha problemi di abbuffate compulsive era già a dieta quando ha iniziato ad avere questi disturbi. E tra quelli che fanno diete rigide questi problemi sono causati almeno in parte dalla dieta stessa. Dunque, esiste un circolo vizioso: la dieta incoraggia le abbuffate e ne è anche la risposta.


Un po' più cretino, invece, il finale...


Poiché l’essere a dieta è uno dei fattori principali che rendono le persone vulnerabili alle abbuffate, uno degli scopi di molti trattamenti è di ridurre la tendenza  a fare diete.

Ma che senso ha?? Come si può  portare le persone  apensare di non seguire diete quando uno deve perdere peso??? Troppo comoda come soluzione, potevate anche risparmiarvela!!


Insomma, alla fine non si riesce a concludere nulla, perchè se il modo per porre fine a tutto ciò è smettere la dieta, preferisco tenermi questi periodi ma continuare a perdere peso.. 


Insomma, dobbiamo arraggiarci da sole, noi che soffriamo di questi ripetuti cicli di abbuffate compulsive. Siamo forse condannate a soffrirne in eterno?




Ciclo ti prego vienimi, così eliminiamo un movente che mi spinge a fare scorte indesiderate!! 
Non ho mai avvertito il desiderio di cioccolata e - un po' meno - dolci vari in queste ultime settimane ma, forse perchè mi dovrebbe venire nonostante il ritardo, oggi non ho saputo resistere, così il danno si è aggravato con una quantità indefinita (ho perso il conto!!) di cioccolatini.... Mi sento un mostro, un essere schifoso, MI ODIO, vorrei punirmi per questo ma non so come!! Ho provato a darmi all'attività fisica forzata per cominciare a smaltire, ma il troppo dolore me lo impedisce. Forse me ne resterò a casa, aspettando di riprendermi un po' per poi iniziare ad ammazzarmi di esercizi...

Nessun commento:

Posta un commento